Translate my blog. ღ

martedì 11 marzo 2014

Recensione : Chocolat di Joanne Harris .

Ciao a tutti cari lettori, oggi scriverò la mia prima recensione sul mio blog, un libro che ho finito da poco di leggere e si chiama appunto "Chocolat" iniziamo con la scheda del libro! ;)




Titolo : Chocolat
Autore: Joanne Harris
Editore : TEA
Prezzo : 13, 90 
Pagine : 342
Formato : Brossura 
EAN : 9788850221783








Trama  : 

La bella e intrigante Vianne Rocher si trasferisce con sua figlia Anouk nel piccolo e ordinato villaggio di Lansquenet per aprire La Celeste Praline, una golosa pasticceria. La loro presenza diventa presto un elemento di disturbo per i! giovane curato, ma di gioia, colore e felicità per il resto del villaggio.



La mia Recensione : 

« Sono brava a capire i gusti delle persone. »


Partiamo dal presupposto che non avevo mai visto il film, l'ho visto dopo aver terminato la lettura e vi dico subito che è diverso dal film, per farvi un esempio nel libro "l'antagonista " della storia è il Curato (le curè )del villaggio di Lansquenet invece nel film l'hanno trasformato in sindaco.  Nel complesso però non è male !
Il mio giudizio su questa storia è molto buona perchè mi ha rapito fin dalla prima pagina, la storia, i personaggi e ci sono anche dei colpi di scena, la cosa che adoro in assoluto in una storia. 
Ho trovato la protagonista ovvero Vianne Rocher molto interessante, soprattutto la sua storia e ho amato la sua leggerezza e quella voglia di aiutare sempre gli altri nella sua cioccolateria  La celeste praline"
Quando leggevo mi veniva una voglia di cioccolata calda e tutti i suoi derivati ! Ho odiato il personaggio del curato ovvero Francis De Reynaud, secondo me è un bigotto pieno di pregiudizi e prende in antipatia da subito ( da quando  ha messo piede per la prima volta nella cioccolateria) e farà di tutto per rompere le scatole a Vianne. 
Vianne ha una figlia Anouk, e sono molto legate l'una con l'altra, ben presto farà amicizia con l'anziana Amande Voizin, dal primo impatto vi sembrerà antipatica ma poi comincerete ad apprezzarla, ha una sua storia anche lei, e Vianne l'aiuterà ! 
Non solo avrà molte clienti al femminile, ma troverà un amico speciale dai capelli rossi che nel film ha il volto di Jhonny Depp ! *.*






La lettura è molto scorrevole, non impegnativa e spero che non  vi deluderà proprio com'è successo a me. 

Dal libro al film 

Se v'interessa qui il trailer del film :) 

Un cappuccino a tenermi compagnia durante la lettura di Chocolat. 

La mia votazione  

5 stelline = Favoloso 

Spero che la mia recensione vi sia stata utile.
A presto con le mie prossime recensioni. :)

She's a bulimic girl of books

Buona lettura a tutti. 

Noemaccia Amèlie. 








2 commenti: