Translate my blog. ღ

lunedì 31 marzo 2014

Rubrica : [In my MailBox #1 ]

Buonasera a tutti cari amici lettori !! :)
Ho sentito parlare di questa rubrica che ha il nome "In My mail  box", e mi piace come cosa e ho deciso di condividere i miei acquisti libreschi del mese con voi ! ;)
Partiamo subito allora ! ;) Metterò anche gli acquisti che ho fatto in questo mese sul mio adorato Kindle ! ;)



In ordine di acquisto ! 

1. Storia di Una di Libri di Markus Zukas. Prezzo: 16,90 Euro 

E' il 1939 nella Germania nazista. Tutto il Paese è col fiato sospeso. La Morte non ha mai avuto tanto da fare, ed è solo l'inizio. Il giorno del funerale del suo fratellino, Liesel Meminger raccoglie un oggetto seminascosto nella neve, qualcosa di sconosciuto e confortante al tempo stesso, un libriccino abbandonato lì, forse, o dimenticato dai custodi del minuscolo cimitero. Liesel non ci pensa due volte, le pare un segno, la prova tangibile di un ricordo per il futuro: lo ruba e lo porta con sé. Così comincia la storia di una piccola ladra, la storia d'amore di Liesel con i libri e con le parole, che per lei diventano un talismano contro l'orrore che la circonda. Grazie al padre adottivo impara a leggere e ben presto si fa più esperta e temeraria: prima strappa i libri ai roghi nazisti perché "ai tedeschi piaceva bruciare cose. Negozi, sinagoghe, case e libri", poi li sottrae dalla biblioteca della moglie del sindaco, e interviene tutte le volte che ce n'è uno in pericolo. Lei li salva, come farebbe con qualsiasi creatura. Ma i tempi si fanno sempre più difficili. Quando la famiglia putativa di Liesel nasconde un ebreo in cantina, il mondo della ragazzina all'improvviso diventa più piccolo. E, al contempo, più vasto. Raccontato dalla Morte - curiosa, amabile, partecipe, chiacchierona - "Storia di una ladra di libri" è un romanzo sul potere delle parole e sulla capacità dei libri di nutrire lo spirito.

Era nella mia Wish List e finalmente è nelle mie mani, l'ho desiderato davvero tanto. L'ho letto tutti ad un fiato e mi sono pure commossa ! Ho adorato questo libro ! Se volete leggere la mia recensione la potete trovare QUI . E' imperdibile come libro, ho dato appunto 5 stelline ! *.*

2. La solitudine dei numeri Primi di Paolo Giordano - Prezzo 13,00 Euro 



Alice è una bambina obbligata dal padre a frequentare la scuola di sci. È una mattina di nebbia fitta, lei non ha voglia, il latte della colazione le pesa sullo stomaco. Persa nella nebbia, staccata dai compagni, se la fa addosso. Umiliata, cerca di scendere, ma finisce fuori pista spezzandosi una gamba. La lasciamo sulla neve credendo che morirà assiderata. Invece si salva, ma resterà zoppa e, soprattutto, segnata per sempre. Mattia è un bambino molto intelligente, ma ha una gemella, Michela, ritardata. La presenza di Michela umilia Mattia di fronte ai suoi compagni e, per questo, la prima volta che un compagno di classe li invita entrambi alla sua festa, Mattia abbandona Michela nel parco, con la promessa che lei lo aspetterà. Mattia non ritroverà più Michela. In quel parco, Michela si perde per sempre. Le vite di Alice e di Mattia, due esistenze segnate, si incroceranno. Diventeranno, Alice e Mattia, adolescenti, giovani, adulti.


Non l'ho ancora letto ma la trama mi ha incuriosito molto e c'è anche un film da quanto ho capito, ma preferisco vederlo dopo aver terminato il libro ! Ho letto buone recensioni e spero di non rimanere delusa. 

3. Le nozze di Eleonora di Mirelle Calmel 

Nel 1133 Eleonora, duchessa di Aquitania, ha quindici anni e attende ansiosamente l'arrivo alla sua corte della coetanea Loanna di Grimwald. Loanna discende dai druidi e ha il compito di far innamorare Eleonora ed Enrico Plantageneto, duca di Normandia, che regnerà sull'Inghilterra. Nasce tra le due ragazze un'amicizia autentica e intensa che si prolungherà per tutti gli anni in cui la giovane e bellissima druida starà accanto ad Eleonora. E mentre la duchessa vive la vita all'insegna della passione, coltivando un ambiguo rapporto con lo zio, sposando il debole Enrico VII di Francia e lasciandosi travolgere dall'amore per il trovatore Bernard de Ventadour, Loanna veglia su di lei, ricorrendo anche alla magia e all'occultismo.

Questo romanzo l'ho acquistato in un mercatino dell'usato, visto che è fuori catalogo nelle librerie, l'ho pagato sui 3,00 Euro e devo dire che la trama mi ha incuriosito e non l'ho ancora letto ! ;) 
4. E sarà bello morire insieme di Manuela Salvi - Prezzo: 9,50 Euro con lo sconto del 25%= 7,12

Bianca è la figlia di un giudice antimafia. Il padre di Manuel era un boss ucciso da un clan rivale. Nello zaino di Bianca c'è un album da disegno. Dai jeans di Manuel sbuca una pistola. Quando si incontrano all'ultimo anno del Liceo Artistico, Bianca e Manuel hanno una sola cosa in comune: la passione per l'arte. Qualcosa in quel ragazzo scostante e bellissimo risveglia i sentimenti di Bianca, soffocati da tempo a causa di una tragedia familiare. Ma anche se Manuel prova lo stesso per lei, non può lasciarsi andare: i suoi doveri all'interno del clan prevedono che vendichi la morte di suo padre e segua un destino che è stato scritto per lui da tempo. Ma la passione, l'amore e la voglia di una vita diversa li uniscono sempre di più, finché Bianca metterà Manuel davanti alla scelta più difficile: tradire la sua famiglia o la ragazza che ama?

L'ho visto in libreria e la trama mi ha catturata come si suol dire ! Poi queste storie d'amore impossibili m'intrigano al quanto ! Non l'ho ancora letto ma spero di farlo presto ! Ho approfittato degli sconti degli Oscar Mondadori ( - 25%) .

5. I tre Moschettieri di Alexandre Dumas. 

Arrivato dalla provincia per cercare fortuna a Parigi, il giovane d'Artagnan, coraggioso e abilissimo con la spada, conquista la fiducia di Athos, Porthos e Aramis, i moschettieri di re Luigi XIII, famosi per le loro gesta eroiche. Entrato a far parte della guardia del sovrano, d'Artagnan combatterà a fianco dei tre inseparabili compagni per sventare le oscure trame del diabolico cardinale Richelieu e della sua spia, la perfida e affascinante Milady de Winter. Sono questi gli indimenticabili protagonisti di un romanzo dal ritmo trascinante, che mette in scena magistralmente intrighi, complotti, giochi di potere e amori segreti alla corte francese del Seicento.

Anche questo l'ho comprato in un mercatino dell'usato della mia città, solo che ho l'edizione di Fabbri Editori e siccome non trovavo l'edizione, ho messo questa copertina ! Devo ancora leggerlo ( compro libri ma ne ho da leggere ). Hanno appena fatto una mini serie sulla rete inglese BBC One sui tre moschettieri e prima leggerò il romanzo e poi lo vedrò sicuramente. Adoro questo autore Alexandre Dumas, sto leggendo il Conte di Monte Cristo per ora, è mi piace ! ;) L'ho pagato anche questo sui 3,00 Euro. 

6. La ragazza di Charlotte Street di Danny Wallace - Prezzo : 17.00 Euro

Londra, Charlotte Street. Jason Priestley – ex insegnante,ex fidanzato cronico, aspirante giornalista ed eroe riluttante – ha appena incontrato la sua Cenerentola. Cercava di salire su un taxi tenendo in equilibrio un’incredibile montagna di sacchetti, borse e pacchi, senza riuscirci. Jason è intervenuto in suo aiuto, e i loro sguardi si sono incrociati per un magico istante pieno di promesse. Un attimo dopo, lei se ne è andata. Ma a Jason è rimasto per sbaglio qualcosa in mano, una macchina fotografica usa e getta piena di foto già scattate… Ora si trova di fronte a un dilemma: deve rintracciare la ragazza o rispettare la sua privacy? Cercarla significherebbe seguire il consiglio di Dev, il vulcanico amico con il quale Jason condivide casa, bevute e (dis)avventure. Insieme, dovrebbero imbarcarsi in una rocambolesca caccia al tesoro seguendo gli unici indizi che hanno, ancora gelosamente custoditi nella macchina fotografica. L’impresa non è da poco, specie in una città come Londra. Ma se la misteriosa fotografa fosse davvero la donna giusta? Tra tentennamenti, errori e complicazioni di ogni genere, Jason imparerà una lezione importante, ovvero che, nel tempo di un clic, le cose si possono sviluppare in modo del tutto inaspettato... Una tenera storia d’amore, un pizzico di mistero e un irresistibile “tour” per le vie della capitale britannica. Una intensa commedia romantica, l’esordio narrativo di uno dei più brillanti talenti del mondo dello spettacolo inglese.

E' nella mia Wish List da un pò e la trama mi ha catturata, devo ancora leggerlo ! Mi ha incuriosito la copertina di questo libro, siccome io amo Londra non potevo non perderlo, quando lo finirò sicuramente farò la recensione!


Ora passiamo a libri che ho acquistato nel mio Kindle. 


1. Madame Bovary di Gustave Flaubert  Prezzo : 0.99 Euro

Emma, insoddisfatta del suo ménage con il medico di campagna Charles Bovary e della gretta vita di provincia, cerca l’evasione nelle letture e nelle avventure sentimentali. Ma nemmeno lei sa concepire l’altra vita che desidera, e quando le sue aspirazioni vaghe e i suoi fragili aneliti la travolgeranno, non saprà innalzarsi all’altezza della tragedia che la colpisce. Madame Bovary, uscito dapprima a puntate, censurato, Pubblicano in volume a PArigi, da Michel Levy, nel 1857.nel 1856, subì un epocale processo per “oltraggio alla morale pubblica e religiosa e ai buoni costumi”. Oggi che l’alone di morbosità attorno alle vicende narrate si è dissolto, vi risplende la perfezione dello stile:Flaubert apre la strada al romanzo contemporaneo.

Acquistato durante il Flash Mob Letterario organizzato dalla pagina "Caffeina" . Lo sto leggendo proprio adesso e mi piace, lo consiglio, poi è un classico della letteratura francese ! Sono proprio sul finale e appena lo terminerò ne farò la recensione ! ;) 

2. Sopravvissuta ad Auschwitz - Prezzo 0,99 Euro 

L'incredibile testimonianza della sorella di Anne Frank
Una storia che inizia dove drammaticamente il Diario di Anne Frank finisce.Nel giorno del suo quindicesimo compleanno, Eva viene arrestata dai nazisti ad Amsterdam e deportata ad Auschwitz. La sua sopravvivenza dipende solo dal caso, e in parte dalla ferrea determinazione della madre Fritzi, che lotterà con tutte le sue forze per salvare la figlia.
Quando finalmente il campo di concentramento viene liberato dall’Armata Rossa, Eva inizia il lungo cammino per tornare a casa insieme alla madre, e intraprende anche la disperata ricerca del padre e del fratello. Purtroppo i due uomini sono morti, come le donne scopriranno tragicamente a mesi di distanza. Ad Amsterdam, però, Eva aveva lasciato anche i suoi amici, fra cui una ragazzina dai capelli neri con cui era solita giocare: Anne Frank. I loro destini – seppur diversissimi – sembrano incrociarsi idealmente ancora una volta: nel 1953 Fritzi, ormai vedova, sposerà Otto Frank, il padre di Anne. La testimonianza di Eva (scritta in collaborazione con Karen Bartlett) è dunque doppiamente sbalorditiva: per la sua esperienza personale di sopravvissuta all’Olocausto e per lo straordinario intreccio del destino, che l’ha unita indissolubilmente a quella ragazzina conosciuta molti anni prima. 
In vetta alle classifiche in Inghilterra

L'ho acquistato durante l'offerta che la Newton Compton ha fatto, l'offerta su questo ebook è durata solo un giorno e io ho colto l'occasione al volo ! Ora costa sui 4,90 Euro ! Mi piace come storia e come trama e non vedo l'ora di leggero ! Sicuramente mi farà commuovere ! ;) Farò la recensione dopo averlo letto. 

Ho acquistato anche degli ebook gratuiti : L'impronta del Destino e Il riflesso del Destino di Elisa. S. Amore, praticamente sono dei racconti in cui ci fanno un pò conoscere i due protagonisti dei suoi tre romanzi : La carezza Del Destino e l'ultimo uscito L'inganno della Notte. 

Questo sono i miei acquisti del mese, si lo so, non sono tantissimi ma in questo mese è andata cosi ! Spero vi siano piaciuti e fatemi sapere i vostri acquisto di questo mese di Marzo che sta per terminare ! 
Un bacione e buone letture a tutti.

She'a bulimic girl of books

Noemaccia Amélie_ 










Nessun commento:

Posta un commento