Translate my blog. ღ

mercoledì 23 luglio 2014

Recensione : E' sarà bello morire insieme di Manuela Salvi


Buon pomeriggio a tutti cari amici lettori ! :)
Eccoci qui per una nuova recensione su un libro che mi è piaciuto molto ! 
Vediamo insieme la scheda tecnica del libro ! :D



E' sarà bello morire insieme - Una storia d'amore e di mafia. 



Autrice : Manuela Salvi
Prezzo : 9,50 Euro
Editore : Mondadori
Formato : Brossura
Pagine : 246










Trama :

Bianca è la figlia di un giudice antimafia. Il padre di Manuel era un boss ucciso da un clan rivale. Nello zaino di Bianca c'è un album da disegno. Dai jeans di Manuel sbuca una pistola. Quando si incontrano all'ultimo anno del Liceo Artistico, Bianca e Manuel hanno una sola cosa in comune: la passione per l'arte. Qualcosa in quel ragazzo scostante e bellissimo risveglia i sentimenti di Bianca, soffocati da tempo a causa di una tragedia familiare. Ma anche se Manuel prova lo stesso per lei, non può lasciarsi andare: i suoi doveri all'interno del clan prevedono che vendichi la morte di suo padre e segua un destino che è stato scritto per lui da tempo. Ma la passione, l'amore e la voglia di una vita diversa li uniscono sempre di più, finché Bianca metterà Manuel davanti alla scelta più difficile: tradire la sua famiglia o la ragazza che ama?


La mia recensione : 


L'ho visto in libreria e la trama mi ha catturata come si suol dire ! Poi queste storie d'amore impossibili m'intrigano al quanto ! Questo è uno dei libri che ho letto recenntemente e e l'ho acquistato approfittando degli sconti degli Oscar Mondadori ( che era del- 25%) . Al posto di 9.50 con lo sconto l'ho pagato sui 7,00 Euro.
Passiamo al libro ! Bianca la protagonista di questo romanzo, vive a Milano con la sua famiglia ma diciamo che tra suoi genitori non è proprio una luna di miele diciamo cosi, dopo l'accaduto riguardo al fratello diciamo che Bianca non ha mai superato la sua morte, ma  soprattutto con la madre avendola beccata in una situazione che ai suoi occhi venne chiara, ma non voglio spoilerarvi nulla ( se riesco). Il padre è un giudice e viene mandato al Sud Italia per risolvere delle questioni riguardanti la malavita ovvero sta indagando su un delicato caso di rifiuti in cui è convolta la mafia.  e Bianca parte con il padre e la madre al quanto depressa decide di restare a Milano. Quindi nuova scuola, nuovi amici. Ed è proprio in questa scuola che incontra un ragazzo dai modi strani, ovvero Manuel, figlio di un boss della malavita, ucciso in regolamento di conti. Da allora è stato "adottato" da Tano, di cui il padre era il braccio destro e diciamo cosi, il suo orgoglio. Il destino di Manuel è segnato: gli affari, il clan, l'onore e da un matrimonio combinato dalla giovanissima figlia di Tano, Teresa! Ed ecco qui che saliamo al dunque ! Come vi immaginerete sicuramente, Manuel è coinvolto nel traffico sui cui indaga (indovinate un pò?) il padre di Bianca (Tatannn xD). Come vi ho già detto Bianca e Manuel frequentano la stessa classe e malgrado le differenze, fra lo loro scatta la passione e l'amore ( una cosa nuova per Bianca), ecco appunto un'amore che deve essere vissuto in silenzio, da tutte i due ovviamente. 
Ne succedono di cose. Manuel dovrà scegliere tra l'amore di Bianca e il diciamo cosi la sua nuova famiglia ! Chi sceglierà secondo voi? E soprattutto come la prenderà il padre di Bianca?
IO VI DICO, LEGGETELO E LEGGETELO !!! xD

E' scritto molto bene, ed è una storia piena di sentimenti tra odio e amore ! Lo consiglio, lettura molto scorrevole, per tanti è un finale scontato, a me è piaciuto comunque ! 


Il mio giudizio è :

5 stelline più che meritate !


Curiosità sull'autrice

  • Manuela Salvi

  • Manuela Salvi è nata nel 1975 e ha conseguito la laurea all'ISIA di Urbino, una delle più prestigiose scuole di grafica e comunicazione.
    Ha spedito il suo primo romanzo per ragazzi, di ben ventuno pagine, a un'importante casa editrice quando aveva solo dodici anni e conserva ancora la lettera incoraggiante che le inviarono come risposta.
  • La sua carriera di scrittrice è iniziata molti anni e molti mestieri più tardi, quando ha cominciato a scrivere romanzi per ragazzi dopo un'esperienza di insegnamento nella scuola superiore. Di recente ha frequentato il corso di sceneggiatura RAI-Script.
    Per Mondadori ha già pubblicato il romanzo per young adults E sarà bello morire insieme.
Spero che la mia recensione vi sia piaciuta ! Spero che la troverete interessante !
A presto con nuove anteprime e recensioni ! :)

Un bacione grandissimo ! :)
Buone letture a tutti !

Nessun commento:

Posta un commento