Translate my blog. ღ

mercoledì 26 novembre 2014

Rubrica : [ In my Mailbox di Ottobre 2014 ]

Buongiorno cari amici booklovers !!! :D
Come state ? Spero alla grande ! Eccoci qui nel nostro appuntamento mensile sui miei acquisti libreschi, sono un tantino in ritardo ( come sempre) ma meglio tardi che mai ! :D xD
Partiamo subito allora ! ;D






Victorine : 

La Trama : Victorine ha abbandonato un marito, due figli, un'esistenza tranquilla nella provincia francese della fine dell'Ottocento per seguire l'uomo del suo destino nelle lontane colonie orientali. Immaginando che sia la stessa Victorine, a ripercorrere nella memoria quel suo salto nel buio e nel gorgo della passione, l'autrice torna indietro nel tempo, prima nella Vandea degli ultimi anni del XIX secolo, poi nell'esotica Indocina. Victorine è solo una ragazzina quando incontra per la prima volta Antoine e ne rimane ammaliata. Ma sposerà Armand, il solido Armand, il buon marito e il buon padre dei suoi due bambini, cittadino modello e compagno fedele. Fino al nuovo, decisivo, incontro con Antoine.

Il mio parere :  Edito da Sonzogno al prezzo di 9,90 Euro ! Ho appena terminato questa lettura e non mi è dispiaciuta, però mi aspettavo un pò di più, si è sempre una storia d'amore complicata, ma non so, volevo qualcosa di più ! Mi ha colpito molto la copertina, la trovo stupenda ! Se l'avete letto, mi piacerebbe sapere  i vostri pareri ! :)

Quattro donne e un matrimonio.

La trama : È possibile continuare ad amare per dieci anni la stessa persona? Anche se ci ha tradito? È quello che è successo ad Anna: dai tempi dell'università non ha più avuto una storia importante, perché non ha mai scordato il suo primo grande amore... Adesso è diventata un'insegnante, divide un appartamento con Clare, la sua migliore amica, ma troppo spesso le capita di ripensare al periodo in cui lei e Toby erano innamorati e sembrava che niente al mondo potesse separarli. Eppure ci riuscì Ella, la più attraente e popolare tra le studentesse, pronta a tutto pur di rovinare il loro rapporto. A nulla servirono i ripetuti "no" di Toby: una sera, durante una festa, Ella lo sorprese ubriaco e ne approfittò. Per Anna la scena fu insopportabile e imperdonabile. Si rifiutò di ascoltare spiegazioni o consigli e lasciò Toby immediatamente. Ma le loro strade sono destinate a incontrarsi di nuovo. Un giorno infatti lei e Clare ricevono un invito: sembra incredibile, ma è Toby che annuncia il proprio matrimonio. A lungo incerta se accettare o meno, Anna alla fine decide di andare. Vederlo pronunciare il fatidico sì potrebbe essere finalmente il modo per dimenticarlo? E quando il giorno delle nozze arriva, le sorprese non mancano per nessuno. La sposa è inquieta, ha la sensazione che qualcosa di strano stia per accadere. Toby incrocia lo sguardo di Anna, e in quell'istante sente dentro di sé che l'amore che provava non si è mai spento. Clare incontra James, un collega di Toby, e scatta il colpo di fulmine...

Il mio pensiero : Ancora non l'ho letto, ma la trama mi ha parecchio incuriosito ! Edito dalla Newton and Compton al prezzo di 9,90 Euro ! Se l'avete letto fatemelo sapere ! :)

Una casa di petali rossi 

La trama : È mattina presto quando Rakhee esce di casa, diretta all'aeroporto. Dietro di sé, lascia un uomo addormentato, un anello di fidanzamento e una lunga lettera. Ma soprattutto lascia un segreto. Un segreto che lei e la sua famiglia hanno custodito per anni. Un segreto che sembrava ormai sepolto sotto la polvere del tempo. Il segreto di Rakhee ha radici lontane ed è legato all'estate del suo primo viaggio in India, a un mondo illuminato da un sole accecante oppure annerito da cortine di pioggia, a una vecchia casa quasi troppo grande da esplorare, a cibi intensamente saporiti e colorati, a zie vestite con sari sgargianti, a cugine chiassose e ficcanaso, e a un giardino lussureggiante, nascosto dietro un alto muro di cinta... Allora Rakhee era troppo giovane per sopportare il peso della sua scoperta, ma non è mai riuscita a dimenticarla e adesso, proprio mentre la vita le regala promesse di gioia, comprende che è arrivato il momento di dire la verità, anche se ciò significa perdere tutto, compreso l'amore. Tocca a lei abbattere le mura di quel giardino che la sua famiglia ha così caparbiamente difeso. Tocca a lei trovare la chiave per aprire la casa di petali rossi... Come un prisma che riflette i colori, gli odori e i sapori delle emozioni, questo romanzo dispiega le infinite sfumature dei sentimenti umani e le ricompone nella storia di Rakhee, per rivelare come sia sempre possibile spezzare le catene del passato e aprirsi con slancio a ciò che il futuro può offrire.

Il mio pensiero : Edito dalla casa editrice "Nord" al prezzo di 9,90 Euro ! Non l'ho ancora letto, ma ne ho sentito parlare bene e allora visto che la trama mi è piaciuta ho deciso di acquistarlo ! Voi l'avete letto? :) 



Bianca come il latte, rossa come il sangue. 

La trama : Leo è un sedicenne come tanti: ama le chiacchiere con gli amici, il calcetto, le scorribande in motorino e vive in perfetta simbiosi con il suo iPod. Le ore passate a scuola sono uno strazio, i professori "una specie protetta che speri si estingua definitivamente". Così, quando arriva un nuovo supplente di storia e filosofia, lui si prepara ad accoglierlo con cinismo e palline inzuppate di saliva. Ma questo giovane insegnante è diverso: una luce gli brilla negli occhi quando spiega, quando sprona gli studenti a vivere intensamente, a cercare il proprio sogno. Leo sente in sé la forza di un leone, ma c'è un nemico che lo atterrisce: il bianco. Il bianco è l'assenza, tutto ciò che nella sua vita riguarda la privazione e la perdita è bianco. Il rosso invece è il colore dell'amore, della passione, del sangue; rosso è il colore dei capelli di Beatrice. Perché un sogno Leo ce l'ha e si chiama Beatrice, anche se lei ancora non lo sa. Leo ha anche una realtà, più vicina, e, come tutte le presenze vicine, più difficile da vedere: Silvia è la sua realtà affidabile e serena. Quando scopre che Beatrice è ammalata e che la malattia ha a che fare con quel bianco che tanto lo spaventa, Leo dovrà scavare a fondo dentro di sé, sanguinare e rinascere, per capire che i sogni non possono morire e trovare il coraggio di credere in qualcosa di più grande.

Il mio pensiero : Edito dalla Mondadori al prezzo di 13,00 Euro ! Premetto che non ho visto ancora il film, ma ne ho sentito parlare bene, poi è da un pò che lo voglio leggere e sarà una delle mie prossime letture ! Voi cosa ne pensate, vi è piaciuto o no? :)

Easy

La trama : Quando Jacqueline segue il fidanzato di lunga data al college di sua scelta, l'ultima cosa che si aspetta è di venire lasciata all'inizio del secondo anno, e di ritrovarsi single a frequentare un'università statale invece di un conservatorio di musica, ignorata da quelli che credeva essere suoi amici.Una sera, un membro della confraternita del suo ex la aggredisce, ma un misterioso sconosciuto si trova proprio al posto giusto nel momento giusto. Jacqueline vorrebbe solo dimenticare quella notte, ma il suo salvatore, Lucas, si siede il giorno dopo nell'ultima fila della classe di economia, e quando non è impegnato a disegnare la rapisce in un gioco di sguardi. Attratta da Lucas ma spaventata dalle proprie paure, Jacqueline non sa se può fidarsi di lui: vuole solo proteggerla e incoraggiarla? Lucas sembra nascondere molti segreti... eppure solo insieme potranno combattere il dolore e il senso di colpa, affrontare la verità e sperimentare l'inatteso potere dell'amore.

Il mio pensiero : Edito da Fanucci al prezzo di 5,00 Euro ! Appena sono entrata in libreria, l'ho adocchiato da subito, mi è piaciuta la trame e l'ho acquistato, poi il prezzo mi sembra ottimo ! Non l'ho ancora letto, ma lo farò presto ! Voi l'avete letto? :) 

La signora Dalloway in bond Street
Virginia Woolf.

Purtroppo non ho ancora letto nessun romanzo di questa scritrice ma provverderò a farlo ! Voi cosa ne pensate? se si va, consigliatemi altri dei suoi romanzi ! 

Io & Marley


La trama : Quando John e Jenny, una giovane coppia della Florida, decidono di adottare un cane per fare pratica come genitori non si immaginano quale uragano sta per abbattersi sulla loro casa. Marley, un Labrador giallo, da adorabile cucciolo si trasforma immediatamente in un gigante maldestro che si lancia attraverso le porte a zanzariera, distrugge le pareti, sbava sugli ospiti, ingurgita qualsiasi cosa attiri la sua curiosità, dai gioielli ai divani, e fugge dai bar tirandosi dietro il tavolino. Insomma, è la vergogna della scuola di addestramento e la disperazione del suo veterinario, che non sa più quale tranquillante prescrivergli. Ma Marley ha anche un cuore puro e innocente. Come rifiuta ogni limite imposto alla sua esuberanza, così la sua lealtà e il suo attaccamento sono infiniti, e la sua allegria devastante ma contagiosa sa riconquistarsi ogni volta l'affetto dei padroni. Questo libro è la sua storia, le gesta di una "persona non umana" che ha condiviso le gioie e i dolori della famiglia mentre questa cresceva, se n'è sentito parte anche nei periodi in cui nessuno voleva più saperne di lui e soprattutto è stato, per tutta la sua esistenza, un distruttivo, insostituibile, commovente esempio d'amore e fedeltà

Il mio pensiero : Ho fatto la recensione di questo bellissimo romanzo e ve lo consiglio ! Vi farà ridere, emozionare e piangere !! Leggetelo !!! A dir poco favoloso !!


Letture in ebook.

Irraggiungibile 


Il mi pensiero : 

Per ora ci sono solo due libri, ma il due dicembre dovrebbe uscire il terzo capitolo ! Volevo leggerla da un pò, e  ho letto  i primi due libri e mi aspettavo qualcosina di più ! Mi è piaciuto ma non mi ha fatto impazzire !! Se avete altri pareri su questi due libri, fatemelo sapere !! Sinceramente ho letto dei libro migliori di questi due ! :)


Spero che questo post vi sia piaciuto e fatemi sapere cosa ne pensate, ne sarei felice !
Buone Letture a tutti !!

Un bacio e a presto ! 



4 commenti:

  1. Victorine lo voglio anche io!!! *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sii !! *.* io adoro la copertina di questo libro ! Come storia e' piacevole ! :):)

      Elimina
  2. Ciao Noemi!
    Adoro leggere i post sugli acquisti...sono sempre curiosa di scoprire i gusti delle mie amiche blogger,da quanto vedo abbiamo gusti simili :D
    Bianca come il latte Rossa come il sangue è bellissimo...poi voglio sapere cosa ne pensi <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te per averlo letto !! <3 Mi fido del tuo giudizio e lo leggerò a piu presto !!! :D :) :)

      Elimina