Translate my blog. ღ

venerdì 15 maggio 2015

[Rubrica] In my Mailbox del mese di Aprile 2015 #11

Buonasera booklovers!!! Sono indietro devo dire, ma non ho mai tempo e mi scuso per la mia assenza e cercherò di recuperare in fretta per quanto riguarda le uscite libresche del mese.
Ma passiamo subito ai miei acquisti del mese appena passato, non sono tanti purtroppo, ma meglio di niente, sicuramente il mese di maggio sarà più ghiotto!
Vediamoli insieme! :)


Io prima di te
Autrice : Jojo Moyes
Prezzo : 14,90
Editore : Mondadori
Trama : 
A ventisei anni, Louisa Clark sa tante cose. Sa esattamente quanti passi ci sono tra la fermata dell'autobus e casa sua. Sa che le piace fare la cameriera in un locale senza troppe pretese nella piccola località turistica dove è nata e da cui non si è mai mossa, e probabilmente, nel profondo del suo cuore, sa anche di non essere davvero innamorata di Patrick, il ragazzo con cui è fidanzata da quasi sette anni. Quello che invece ignora è che sta per perdere il lavoro e che, per la prima volta, tutte le sue certezze saranno messe in discussione. A trentacinque anni, Will Traynor sa che il terribile incidente di cui è rimasto vittima gli ha tolto la voglia di vivere. Sa che niente può più essere come prima, e sa esattamente come porre fine a questa sofferenza. Quello che invece ignora è che Lou sta per irrompere prepotentemente nella sua vita portando con sé un'esplosione di giovinezza, stravaganza e abiti variopinti. E nessuno dei due sa che sta per cambiare l'altro per sempre. "Io prima di te" è la storia di un incontro. L'incontro fra una ragazza che ha scelto di vivere in un mondo piccolo, sicuro, senza sorprese e senza rischi, e un uomo che ha conosciuto successo, la ricchezza e la felicità, e all'improvviso li ha visti dissolversi, ritrovandosi inchiodato su una sedia a rotelle. Due persone profondamente diverse, che imparano a conoscersi senza però rinunciare a se stesse, insegnando l'una all'altra a mettersi in gioco.
Mie considerazioni : Finalmente è nelle mie mani e non vedo l'ora di leggerlo! Ne ho sentito tanto parlare e vediamo se mi piacerà! *-*

Matrimonio a sorpresa.
Autore : James Patterson
Prezzo : 14,00 Euro
Editore : Corbaccio
Trama : 
L'albero è addobbato, i biscotti sono nel forno e i pacchetti perfettamente confezionati. Ma questo Natale l'evento clou è il matrimonio di Gaby Summerhill. Da quando il suo primo marito è morto, tre anni fa, i suoi quattro figli sono alla deriva. Non hanno più passato il Natale insieme dalla morte del padre. Ma ora che Gaby ha annunciato il suo matrimonio, giurando di mantenere segreta l'identità dello sposo fino al giorno del fatidico sì, forse ha una chance di rivederli tutti insieme per le feste. Le nozze non sono l'unica sorpresa, però: Gaby ha in serbo anche qualcos'altro, qualcosa che potrà cambiare per sempre le loro vite...
Mie considerazioni : Adoro i libri ambientati sotto Natale, mi piace troppo l'atmosfera e credo che lo leggerò proprio sotto le feste natalizie! :D 


Baci segreti e lettere d'amore.
Autore : Rowen Coleman 
Prezzo : 9,90 Euro
Editore : Newton and Compton
Trama : 
Ellie Woods trascorre le sue giornate immersa tra le pagine dei romanzi d'amore. Ma la realtà per lei è molto poco rosea: ha avuto la sua occasione per essere felice quando ha sposato l'amato Nick, ma, dopo quindici anni, la tragica e prematura morte del marito l'ha lasciata con un figlio adolescente e una montagna di debiti. Sull'orlo della bancarotta, Ellie rischia di perdere persino la bella casa vittoriana che è diventata il suo rifugio. All'orizzonte si profila una sola, drastica soluzione: cedere alle insistenze della sorella Hannah e affittare alcune camere della dimora. Entrano così nella sua vita l'eccentrica scrittrice Allegra; Sabine, in trasferta da Berlino e fresca di separazione dal marito infedele; e Matt, giornalista emergente, appassionato di riviste per soli uomini. Tutti hanno problemi e questioni irrisolte, ma grazie a loro Ellie scoprirà che fuori dalle rassicuranti mura domestiche c'è un mondo di opportunità. Ora che ha aperto la porta, troverà il coraggio di uscire per imparare di nuovo a vivere e ad amare?
Mie considerazioni : Mi è piaciuta la trama e l'ho acquistato. Per una lettura leggera e piacevole credo che vada bene! :D

Trasgressione.
Autrice : Barbara Ewing
Prezzo : 15,00 euro
Editore : Barbera
Trama : 
Londra 1849. La città è invasa dal colera e più pericolosa che mai. La giovane e bellissima Harriet, ossessionata dalle attenzioni morbose del padre e schiacciata dalla condizione femminile dell'Inghilterra vittoriana, diventa a poco a poco prigioniera in casa propria. La ragazza cova la sua ribellione, e non vede altra via di salvezza che tentare di raggiungere il cugino, appena emigrato in Nuova Zelanda. Elusa la sorveglianza del padre, riesce a imbarcarsi su una nave diretta nel nuovo continente. Scoprirà però con terrore che suo padre è sulle sue tracce, e tutto le sembrerà perduto. Ma ancora non sa che in questa nuova terra troverà un inatteso salvatore e un futuro migliore.
Mie considerazioni : La trama mi ha preso molto devo dire e non vedo l'ora di leggerlo! :D 


La biblioteca dei libri proibiti.
Autore : John Harding
Prezzo : 9,90 Euro
Editore : Garzanti
Trama : 
New England, 1891. È notte fonda ormai. Nell'antica dimora di Blithe House regnano il silenzio e l'oscurità. Per Florence, giovane orfana di dodici anni, è finalmente giunto il momento che ogni giorno aspetta con ansia. Attenta a non far rumore, sale le scale ed entra nella vecchia biblioteca. Nella grande stanza abitata dalla polvere e dall'abbandono ci sono gli unici amici che le tengano davvero compagnia, i libri. Libri proibiti per Florence. Non potrebbe nemmeno toccarli: da sempre le è vietato leggere. Così le ha imposto lo zio che l'ha allevata con il fratellino Giles. Un uomo misterioso, che l'ha condannata a vivere confinata in casa insieme alla servitù. Ma Florence è furba e determinata e ha imparato a leggere da sola. Ha intuito che nei libri è racchiusa la strada per la libertà. Perché proprio in quella biblioteca, tra i vecchi volumi di Sir Walter Scott, Jane Austen, Charles Dickens, George Eliot e Shakespeare, si nasconde un segreto legato a doppio filo alla morte dei suoi genitori. Una terribile verità che, notte dopo notte, getta ombre sempre più inquietanti sulla vita di tutti. Strani episodi iniziano a sconvolgere la dimora. Prima la morte violenta e inspiegabile di una delle governanti, poi l'arrivo della nuova istitutrice del fratellino, che odia Florence con tutta se stessa. Per la ragazza camminare per i corridoi della casa è sempre più pericoloso.
Mie considerazioni : Un altro libro che non vedo l'ora di leggere! :D 
Eccoci alla fine di questo post. insomma pochi ma buoni! xD
Fatemi sapere se vi sono piaciuti o se li avete letti oppure incuriosito. Mi farebbe molto piacere!
Vi auguro di passare un bel weekend.

Buone letture a tutti.
Un bacione grande! :*

1 commento:

  1. Ciao cara <3
    Bellissimi acquisti...Io prima di te mi ispira moltissimo,non vedo l'ora di comprarlo,perchè ho proprio voglia di leggerlo.Mi farebbe piacere sapere cosa ne pensi,una volta che l'avrai finito:)

    RispondiElimina