Translate my blog. ღ

martedì 15 settembre 2015

[Recensione] After di Anna Todd

Buongiorno cari amici lettori e buone estate a tutti! :D
Come state? Spero bene! Qui al nord devo dire che inizia a fare freschetto! xD 
Bando alle Ciance, volevo condividere con voi i miei pensieri su questo libro che  è quasi sulla bocca di tutti, ma prima vediamo la scheda tecnica! :D


After

Autrice : Anna Todd
Prezzo : 14,90 Euro
Editore : Sperling & Kupfer
Pagine : 425








Trama : 
Ogni storia d'amore lascia un segno. Ma soltanto una ti cambia davvero la vita. 
Lei è la classica brava ragazza: acqua e sapone, ottimi voti e fidanzato perfetto. Lui è tutto fascino e sregolatezza: arrabbiato con il mondo, arrogante e maledetto.
Dopo il loro incontro, niente sarà più come prima... 


Acqua e sapone, ottimi voti e con un ragazzo perfetto che l’aspetta a casa, Tessa ama pensare di avere il controllo della sua vita. Al primo anno di college, il suo futuro sembra già segnato... Sembra, perché Tessa fa a malapena in tempo a mettere piede nel campus che subito s’imbatte in Hardin. E da allora niente è come prima. Lui è il classico cattivo ragazzo, tutto fascino e sregolatezza, arrabbiato con il mondo, arrogante e ribelle, pieno di piercing e tatuaggi. È la persona più detestabile che Tessa abbia mai conosciuto. Eppure, il giorno in cui si ritrova sola con lui, non può fare a meno di baciarlo. Un bacio che cambierà tutto. E accenderà in lei una passione incontrollabile. Una passione che, contro ogni previsione, sembra reciproca. Nonostante Hardin, per ogni passo verso di lei, con un altro poi retroceda. Per entrambi sarebbe più facile arrendersi e voltare pagina, ma se stare insieme è difficile, a tratti impossibile, lo è ancora di più stare lontani. Quello che c’è tra Tessa e Hardin è solo una storia sbagliata o l’inizio di un amore infinito?



La mia recensione : 
Eccoci qui con questa nuova recensione e parliamo di un libro che ha fatto molto parlare di sè. So che è nata come una fanfiction su un ragazzo del gruppo dei One Direction e sinceramente non so manco chi è questo tizio, non ho nulla con le fanfiction ma ho letto questo libro perchè la trama mi sembrava carina ma ero piuttosto curiosa  lo ammetto.
Partiamo dalla storia, che può essere anche un pò banale o già rivista e rivista. è totalmente diverso dalla serie delle 50 sfumature di Grigio. ma parla di questa ragazza di nome Tessa che sta per andare al college, ed è una ragazza normale, semplice e diciamo che non ha  avuto un bel passato e ha una madre un pò troppo rompi scatole a mio parere, questa ragazza deve fare tutto quello che dice lei, un pò rompiscatole appunto! Tessa è fidanzata con Noah e si conosco sin da quando erano piccini. Fin qui tutto bene, appena le danno la camera conosce la sua compagna di stanza, Steph, ma è totalmente diversa da lei ma nonostante tutto vanno d'accordo e qui incontra un suo amico, Hardin!
Ovviamente alla fine si odiano, non si possono vedere e continuano cosi per un pò,  ma poi...!Sinceramente questo romanzo ti fa cambiare umore, ce secondo me Hardin è odioso, lunatico e complesso, ci sono rari momenti in cui mi è piaciuto,  ti fa venire il nervoso, ecco! xD Se fossi stata in Tessa l'avrei mandato a quel paese già da un pezzo. ma alla fine succederà qualcosa tra di loro, almeno lui sembra voler cambiare per lei, ma c'è qualcosa sotto fin dall'inizio, e non vi faccio spoiler ma quando ho finito di leggere il libro, sono rimasta male per il finale, sinceramente durante la lettura non me lo sarei mai aspettato, sono rimasta senza parole. Nonostante tutto è stata una lettura piacevole anche se volevo prendere a testate il personaggio maschile, ma l'ho finito in pochi giorni ed è una lettura leggera. Non mi è piaciuto questa cosa del "Ti amo" e "Ti mollo", "Ti riamo" e "tirimollo" ma alla fine non mi è dispiaciuto cosi tanto, sapevo di non aspettarmi un capolavoro letterario. Ovviamente credo che nessuna delle ragazze nella vita vera voglia stare con un ragazzo come Hardin, prendiamola come fanfiction!  Sinceramente non so cosa aspettarmi dal secondo libro, perchè non idea di come andrà a finire e da quanto ho capito i libri sono quattro e ho letto che la Paramount ha già acquistato i diritti per farne un film! :) 

La mia votazione :
3 stelline = Carino!

Eccoci qui giunti al termine di un'altra recensione e spero che vi sia piaciuta e fatemi sapere cosa ne pensate e cosa vi ha scaturito questo romanzo mi farebbe molto piacere!
Alla prossima! :D

Buone letture a tutti!
Un bacione! :* :D 

Nessun commento:

Posta un commento