Translate my blog. ღ

sabato 24 ottobre 2015

[Recensione] Il mondo in una stanza di J.L Berg.

Buon pomeriggio carissimi amici booklovers! Eccoci qui con una nuova recensione, si è vero, è da un bel pò che non ne faccio una, ma ho davvero poco tempo, con i nuovi corsi che sto frequentando! Ma bando alle ciance e iniziamo subito a parlare di questo meraviglioso libro! :) 
Ma prima vediamo insieme la scheda tecnica del libro! :D

Il mondo in una stanza.
Autrice : J.L Berg
Prezzo : 16,90 Euro
Editore :  Nord
Pagine : 351
Trama:
«Un amore che sfida il destino e che ci fa sognare»
Lailah Buchanan non è mai andata al cinema, non ha mai fatto un viaggio, non è mai stata baciata. E tutto per colpa di un grave difetto cardiaco che la costringe a passare gran parte del suo tempo in ospedale, in attesa del giorno in cui potrà fare tutte quelle piccole cose che sono normali per ogni altra ragazza e che lei annota nella sua Lista del prima o poi. Ma, quando dopo l'ennesima ricaduta i medici le dicono che solo un trapianto potrà salvarla, Lailah inizia a pensare che quei desideri non si avvereranno mai...
Da quasi tre anni Jude Cavanaugh si aggira come un fantasma tra i corridoi dell'ospedale in cui ha dovuto dire addio alla fidanzata. Dal giorno di quel maledetto incidente, Jude ha rinunciato a guidare l'azienda di famiglia e ha iniziato a lavorare lì come infermiere, quasi fosse l'unico modo per restare ancora in contatto con la sua Megan e affrontare i sensi di colpa. Però tutto cambia nell'istante in cui conosce Lailah. Perché quella ragazza tanto fragile eppure determinata a resistere riesce a fare breccia nella sua corazza e risveglia sentimenti che lui credeva di aver perduto per sempre. Così, quando scopre la Lista del prima o poi, Jude decide di aiutare Lailah a spuntare ogni voce dell'elenco. E, più tempo passa con lei, più Jude ha l'impressione di essere lui il malato e lei la sua salvatrice. Ma l'amore che sta sbocciando fra loro darà anche a Lailah la forza - e il coraggio - di essere felice?

La mia recensione.
Eccoci qui a raccontarvi tutti i miei pensieri riguardo a questo libro che è capitato in un momento della mia vita molto particolare e l'ho beccato cosi senza farlo apposta nello scaffale della Feltrinelli di Torino. Appena ho letto la trama mi sono detta "Questo libro dev'essere mio" e cosi il giorno del mio compleanno ( è stato il 26 settembre) una mia carissima amica me l'ha regalato, ed ero felicissima e voi cari booklovers potete capire cosa si prova quando porti a casa un nuovo libro!
Se avete letto la trama sapete di cosa parla, c'è questa ragazza Lailah che da quand'è nata ha questa patologia al cuore  e ha dovuto subire tantissimi interventi e all'età di 22 anni non ha mai vissuto davvero appunto per colpa di questa malattia al cuore e infatti tiene un quadernino con tutte le cose che vorrebbe fare nella sua vita. Ma qualcosa di bello nella sua vita capiterà, ovvero il bell'infermiere Jude, si conoscono in ospedale e da li nasce una bella storia d'amore, molto complicata perchè anche Jude diciamo ha un segreto e soprattutto porta con sè un passato molto doloroso! Ma il loro amore vincerà tutto, perchè credetemi questi due si amano davvero! 
Ho amato tutto di questo libro, mi ha tenuta incollata nelle pagine sempre, e io adoro quando un libro mi prende cosi! E' stata una delle letture più belle che ho fatto quest'anno! Mi piace il modo di scrivere di quest'autrice, secondo me è perfetto davvero, ha saputo regalare e trasmetterti tutte le emozioni che provava Lailah. Ho amato questa storia d'amore! Jude e Lailah sono bellissimi, una storia emozianante e stupenda da leggere assolutamente! 
Dicono che ci sarà un seguito e io non  vedo l'ora di leggerlo assolutamente e spero di sapere al più presto l'uscita di questo secondo libro!
Che dire! Ve lo consiglio davvero molto, LEGGETELO, perchè vi rimarrà nel cuore, ne sono certa!

Il mio giudizio.
5 stelline = Bellissimo!
Eccoci giunti al termine di questa recensione  e spero che vi sia piaciuta! Fatemi sapere se avete letto questo libro e se vi è piaciuto o se almeno vi ha incuriosito! Spero proprio di si!

Buone letture a tutti!
A presto con i miei acquisti libreschi! :D :*
Un bacione grande! :D <3 :* 

2 commenti:

  1. Adoro tutti i libri che si svolgono in ospedali, che parlano di medici, malati..non perchè sia una fissata di queste cose..ma mi ricordano mio padre e tutta la sua famiglia( tutti dottori) che si dilettavano a raccontare storie varie a tavola sulle eventuali operazioni o cure mediche che prescrivevano..
    Insomma una deviazione familiare.
    Lo leggerò senza dubbio.
    Un bacio serale!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Nella!!!! Te lo consiglio assolutamente! Un bacione grande! <3 :*

      Elimina