Translate my blog. ღ

martedì 3 novembre 2015

[Recensione] 9 giorni di Gilly MacMillan.

Buonasera cari amici booklovers, eccoci qui con una nuova recensione, stavolta è un genere diverso da quello che leggo di solito! Come sempre prima di farvi sapere cosa ne penso, vediamo insieme la scheda tecnica del libro! :D 


9 Giorni.
Autrice : Gilly MacMillan
Prezzo :12,00 Euro
Editore : Newton  Compton
Pagine : 416
Trama:
Rachel Jenner è sconvolta e in preda al panico: suo figlio Ben, di soli otto anni, è scomparso, e lei non sa come affrontare questa tragedia. Inoltre, a peggiorare la situazione, ci sono gli obiettivi della stampa e le telecamere delle TV che seguono lo sviluppo del caso e le stanno con il fiato sul collo. È vero, ha commesso una leggerezza: ha perso per un attimo di vista Ben e lui è sparito e ora tutto il Paese pensa che lei sia una madre sprovveduta e vada condannata. Ma cosa è successo veramente in quel tragico pomeriggio? Stretta fra il dramma di aver perso il figlio, le sempre più serrate indagini della polizia e la pubblica gogna dei media, Rachel deve affrontare un’altra agghiacciante realtà: tutto quello che sa di sé e dei suoi cari si rivela una gigantesca bugia. E non c’è più nessuno, nemmeno nella sua famiglia, di cui la donna possa fidarsi. Il tempo stringe e forse il piccolo Ben potrebbe essere ancora salvato, ma l’opinione pubblica ha già deciso. E tu, da che parte starai?

La mia Recensione:
Eccoci giunti alla recensione di un libro che ho appena finito di leggere. Innanzitutto ringrazio la casa editrice "Newton  Compton" per avermi dato la possibilità di leggere questo romanzo! Parto dal dire che il genere thriller non è il mio forte, ma questo libro mi è piaciuto davvero molto! Quando ho letto la trama mi ha incuriosito tantissimo e non vedevo l'ora di leggerlo! Partiamo dalla storia, non ci saranno spoiler tranquilli! xD Qui si parla di Ben, un piccolo bambino che è scomparso nel bosco, e l'ultima persona che ha visto è stata la mamma, Rachel! Il "come"  è successo se avete letto la trama, l'avete capito ovvero ha perso di vista il bambino, e quando è andata a riprenderlo non l'ha più visto e ha incominciato a chiedere ai passanti se l'aveva visto e come al solito questi non avevano e sentito nulla! A me è piaciuto tantissimo davvero, anche se non è il mio genere, mi ha tenuta incollata nelle pagine, volevo scoprire cosa succedeva dopo e tutto il resto! Io ovviamente non ho azzeccato nulla come al solito, ma vi dirò che vi farà sospettare di tutti! xD Oltre ad essere bello, mi ha fatto venire anche il nervoso perchè si parla sempre di un bambino scomparso e ovviamente se siete sensibili vi toccherà un pò.
Il libro è raccontato da due punti di vista, uno è quello di Rachel ( la mamma di Ben ) è dal punto di vista del detective o poliziotto che si occupa del caso, Jim! Cosi potrete vedere come si svolgono le indagini e sapere tutti i pensieri della madre! Detto questo sono davvero molto contenta di aver ricevuto questo libro perchè mi è piaciuto davvero molto e ho adorato il modo di scrivere di quest'autrice che fino ad oggi non avevo mai sentito! Questo romanzo è pieni di colpi di scena, e di cose inaspettate proprio, almeno questo è successo a me. L'ho finito in due giorni, avevo una certa foga nel leggerlo perchè davvero ti tiene incollata e adoro quando i libri hanno questo potere su di me!
Ve lo consiglio davvero, leggetelo soprattutto se amate il genere thriller, ma anche se non l'amate più di tanto come è successo a me, io l'ho adorato davvero molto! :D

Il mio giudizio: 
5 stelline = Favoloso/Bellissimo. 
Eccoci qui giunti al termine di questa recensione e spero che vi sia piaciuta!
Fatemi sapere cosa ne pensate, se l'avete letto o se vi ha incuriosito! :D
Il prossimo post riguarderà il wrap up del mese di ottobre! :D

Buone letture a tutti!
A presto!


2 commenti:

  1. Non ho letto il libro amica mia, ma la tua recensione come sempre mi attira non poco e la trama di questo libro è una vera trasposizione cinematografica!
    Bacio della mezzanotte!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Nella!!! <3 :* :D Grazie mille adoro i tuoi commenti!!! :D Un bacione grande! :D

      Elimina